martedì 27 giugno 2017

Luigi Natoli: Cagliostro e le sue avventure. Ricostruito e restaurato secondo l'unica versione originale pubblicata in appendice al Giornale di Sicilia dal 31 gennaio 1914


Non facevo opera rivoluzionaria; o almeno direttamente, non combattevo il governo né la monarchia. La politica era bandita dai miei discorsi; ma effettivamente con la mia dottrina di perfezionamento, di purificazione e di elevazione dell’uomo fino a Dio, abolivo fra l’uomo e Dio ogni potere intermedio, che appariva inutile e contrario alla legge suprema: – e l’uomo diventava padrone del grande segreto dei segreti cui si riferivano le leggende poste sopra le due colonne della porta del tempio “Arcanum magnum”, a destra; “Gemma secreta rum” a sinistra.
Io sono più e oltre quello che può indicare il mio titolo e il mio nome; e voi dovete conoscermi per le mie qualità e per quello che io opero; non già per quelle lettere dell’alfabeto che possono comporre un nome qualsiasi. 
Io son chi sono: uomini di poca fede, perché cercate ancora di sapere l’esser mio?

Luigi Natoli: Cagliostro e le sue avventure. 
Pagine 802 - Prezzo di copertina € 25,00
Disponibile in libreria e in tutti i siti di vendita online. 
Disponibile dal catalogo prodotti della casa editrice con lo sconto del 20% al sito www.ibuonicuginieditori.it 




Nessun commento:

Posta un commento