lunedì 30 novembre 2020

Luigi Natoli vola in Bulgaria con l'opera teatrale inedita in dialetto siciliano l'Abate Lanza, tradotta e pubblicata in bulgaro


Grazie alla traduttrice Daniela Ilieva l'opera inedita in dialetto siciliano di Luigi Natoli "L'abate Lanza" (fa parte del volume "Suruzza!" che raccoglie tutte le opere teatrali in dialetto siciliano) è stata tradotta in bulgaro e pubblicata in Bulgaria da una casa editrice impronunciabile per noi italiani, ma che ringraziamo di cuore anche a nome dell'illustre autore, che da lassù sarà ben felice di avere dei lettori bulgari. 




Una gioia immensa per noi editori, che dall'antico manoscritto dell'autore abbiamo ricostruito l'opera inedita in siciliano... vederla tradotta in Bulgaro è incredibile.
Ringraziamo Daniela Ilieva e tutti i lettori bulgari che si interessano a Luigi Natoli e alle sue opere. 


Il volume "Suruzza!" edito I Buoni Cugini editori, raccoglie tutte le opere teatrali di Luigi Natoli in dialetto siciliano, ovvero: Suruzza!, L'abate Lanza, L'umbra chi luci, Quattru cani supra un ossu. Sono tutte opere inedite, in quanto ricostruite e copiate dai manoscritti dell'autore, con traduzione in italiano a fronte a cura di Francesco Zaffuto e note esplicative a cura dell'editore.
Pagine 729 - Prezzo di copertina € 25,00
Copertina di Niccolò Pizzorno.
Disponibile dal catalogo prodotti della casa editrice al sito ibuonicuginieditori.it. Si può prenotare con messaggio w.a. al 3894697296 oppure scrivendo alla mail ibuonicugini@libero.it.
On line su Amazon e Ibs
In libreria presso La Feltrinelli libri e musica - Via Cavour 133, Palermo


Nessun commento:

Posta un commento