mercoledì 4 novembre 2020

Lettera di Clodomiro Natoli al padre Luigi. Tratto da: Ricordi di Clodomiro, mio figlio.

 

2 ottobre 1916

...Credevo di non avere tempo di scriverti due paroline... Ora in un momento di tregua, profitto e ti scrivo un semplice rigo. Da due giorni e due notti si fa avanzata. Si combatte, si dorme quando si può al fresco. Questa sera pare ci sia la decisiva, e il mio battaglione è fra i destinati ad avanzare contro le posizioni di un forte. 
Da qui, quindi, dalle alte Alpi Dolomitiche, in mezzo al fragore del cannone e della mitraglia, e da un angolo, ove passano i feriti e morti, ti invio il mio saluto, e il mio più bel bacio. Spero che io sia fortunato anche questa volta. Ma caso mai... niente lagrime! Niente pianti! Io vi penso sempre, fino all’ultimo. Grida con me: Viva la più grande Italia, W la libertà...

Luigi Natoli: Ricordi di Clodomiro mio figlio. Nella versione originale pubblicata nel 1920 e corredata dalle foto dell'epoca. 
Pagine 74 - Prezzo di copertina € 10,00
Disponibile dal catalogo prodotti della casa editrice al sito ibuonicuginieditori.it. Puoi ordinare con un messaggio w.a. al 3894697296 sarai subito contattato per la conclusione dell'acquisto.
Disponibile su Ibs, Amazon e tutti i siti vendita online.
Disponibile presso La Feltrinelli libri e musica (Via Cavour, Palermo)

Nessun commento:

Posta un commento